News

20 Giugno 2023
20 Giugno 2023

DIGITAL SOLUTIONS: WINDTRE BUSINESS A FIANCO DELLE PMI

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS DIGITAL SOLUTIONS: WINDTRE BUSINESS A FIANCO DELLE PMI
20 Giugno 2023

DIGITAL SOLUTIONS: WINDTRE BUSINESS A FIANCO DELLE PMI

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

Prima della pandemia, erano principalmente le aziende più innovative e moderne ad impiegare tecnologie digitali all’avanguardia. La crisi Covid-19, tuttavia, ha posto tutte le imprese di fronte ad una necessità: ripensare ai propri modelli organizzativi e di business, spingendo verso l’adozione di soluzioni tecnologiche evolute che, da un lato, accelerino la trasformazione digitale dell’economia e, dall’altro, impattino nuovi approcci e modalità di lavoro.  

 

Lo Smart Working, secondo l’Edizione 2022 dell’Osservatorio Smart Working, è ormai presente nel 48% delle PMI in cui vengono svolti mediamente 4,5 giorni di lavoro da remoto al mese.

 

Tuttavia, la trasformazione tecnologica intrapresa dalle aziende, se da una parte ha consentito l’affermarsi di logiche di business più innovative ed efficienti, ha anche posto come prioritaria la gestione del rischio informatico. Nel contesto delle crescenti tensioni internazionali, anche l’Italia appare ormai nel mirino in una nuova fase di “guerra cibernetica diffusa”; negli ultimi cinque anni all’aumento del trend dei cyber attacchi spesso non è corrisposto un incremento adeguato delle contromisure di sicurezza.  
 

Dai dati che emergono dal Rapporto Clusit 2023, nel 2022 in Italia c’è stato un incremento di attacchi informatici del 169% rispetto all’anno precedente e la gravità elevata o critica si è registrata nell’83% dei casi.

 


Cosa sono le Digital Solutions?

Per arginare tali minacce, le imprese hanno ritenuto necessario adottare una serie di soluzioni digitali volte a rafforzare il proprio livello di sicurezza: monitoraggio continuo delle infrastrutture da parte di personale specializzato, tecnologie in grado di identificare preventivamente attività illecite o provenienti dall’esterno (con successiva adozione di protocolli volti a mitigarne le conseguenze), percorsi di formazione per i dipendenti perché abbiano una maggiore consapevolezza dei rischi e delle Digital Solutions più adatte per affrontarli.

Tuttavia, per impostare un’efficace Security Strategy, è fondamentale per le aziende rivolgersi ad esperti in grado di fornire una consulenza ad hoc e che garantisca un’assistenza customer costante e presente in ogni fase del processo.
 

WINDTRE BUSINESS: la Security Strategy per le PMI

WINDTRE BUSINESS, partner principale per il mercato B2B nella fornitura di servizi telco e nel supporto alla digital transformation delle imprese, ha consolidato il suo ruolo nel panorama della Web Security. Il brand di WINDTRE, infatti, propone una serie di soluzioni digitali chiavi in mano volte alla sicurezza dei sistemi informatici aziendali; sono più di 800.000 le imprese che hanno scelto WINDTRE BUSINESS come partner strategico.

In seguito ad un assessment dell’azienda e in base ai dati ricavati, si pianifica la migliore strategia di Cybersecurity in termini di fattibilità, installazione, gestione e post-vendita, personalizzata sulle esigenze del singolo business e con un servizio di customer care dedicato.
 

Quali sono le Digital Solutions di WINDTRE BUSINESS?

WINDTRE offre ai clienti business le soluzioni di Web Security più all’avanguardia attualmente presenti sul mercato: ​

  • Secure Web, servizio in Cloud per la protezione dalle molteplici e pericolose minacce presenti su Web; il servizio rappresenta la prima linea di difesa su Internet.
  • Secure Device, servizio di antivirus per la difesa delle informazioni digitali presenti sui device aziendali, fissi e mobili, per la sicurezza web e la protezione email.
  • Mobile Device Management, soluzione ideale per gli IT Manager che permette la gestione e la protezione centralizzata dei dispositivi mobili usati dai dipendenti di un’azienda.
  • Secure Backup, servizio di cloud storage che permette il backup massivo di dati di device fissi e mobili per mettere in sicurezza le informazioni aziendali in caso di disastro ambientale o attacco hacker.
     

Conclusioni

La domanda che potrebbe sorgere è: in vista di una Security Strategy aziendale perché rivolgersi proprio a WINDTRE BUSINESS? In primis perché vanta una schiera di partner considerati il “best in class” nella Cybersecurity e nello sviluppo d’infrastrutture sicure ed affidabili. Inoltre, garantisce una customer service a 360° che affianca le PMI in ogni fase del processo, fornendo una consulenza dedicata.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 31 Ottobre 2023

    Non prende e hai urgenza di effettuare una telefonata? Scopri Wi-Fi Calling. Puoi chiamare e ricevere quando sei connesso a una rete Wi-Fi, anche in assenza di segnale mobile.

  2. 13 Giugno 2023

    Il servizio che ti consente di effettuare chiamate o connettersi alla rete anche in località prive di una copertura mobile stabile.