News

18 Luglio 2023
18 Luglio 2023

SECURE DEVICE: LA SOLUZIONE PER PROTEGGERE I TUOI DISPOSITIVI

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS SECURE DEVICE: LA SOLUZIONE PER PROTEGGERE I TUOI DISPOSITIVI
18 Luglio 2023

SECURE DEVICE: LA SOLUZIONE PER PROTEGGERE I TUOI DISPOSITIVI

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

Oggi, per le imprese, dotarsi di una strategia di difesa informatica risulta quanto mai essenziale. Investire in ambito Cybersecurity aziendale significa non solo essere in grado di contrastare, in maniera proattiva e dinamica, le diverse tipologie di minacce digitali, ma anche essere consapevoli di quanto ciò sia indispensabile per lo sviluppo del proprio business.

 

Le aziende italiane sono pronte a difendersi dagli hacker? Dai dati che emergono dal Cybersecurity Readiness Index 2023, rapporto realizzato da Cisco, solo il 7% delle imprese del nostro Paese dichiara di avere le contromisure necessarie per fronteggiare un attacco informatico.

 

Molti imprenditori, tuttavia, si sorprendono quando viene chiesto loro in che modo gestiscono la messa in sicurezza dei dispositivi aziendali, sottovalutando come le violazioni di smartphone, tablet e notebook possano produrre enormi danni finanziari. Adottare una serie di best practices anche nell’ambito della salvaguardia degli apparecchi fissi e mobili risulta necessario per incrementare il livello di protezione delle attività.

 

Cos'è il servizio Secure Device?

Secure Device è un servizio che offre una vasta gamma di soluzioni per difendere le informazioni digitali presenti sui device aziendali, fissi e mobili, da minacce hacker. Si tratta di un sistema basato su tecniche di Machine Learning predittivo, in grado di effettuare gli aggiornamenti in maniera automatica e in Cloud.

Inoltre, Secure Device controlla i livelli di reputazione dei siti web, bloccando l’accesso a quelli di dubbia attendibilità, e protegge le caselle di posta e gli endpoint aziendali da spam, attacchi di phishing, BEC (Business Email Compromise) e furto di credenziali.

 

WINDTRE BUSINESS: consulente web security per le PMI

WINDTRE, con il supporto della multinazionale giapponese Trend Micro Inc., offre alle imprese una soluzione completa ed integrata di Cybersecurity. Grazie al servizio Secure Device, infatti, i dispositivi aziendali risultano protetti contro qualsiasi attacco informatico (i ransomware, per esempio, malware che, dopo aver infettato un dispositivo, richiedono un riscatto per riabilitarne l'accesso), prevenendo la perdita di informazioni o la loro manomissione.

 

I punti di forza di Secure Device

  • SEMPLICITÀ nell’utilizzo, tramite un agent leggero all-in-one ed una console intuitiva basata sul cloud;
  • SICUREZZA contro un’ampia gamma di minacce, garantita per dispositivi Windows (desktop e server), Mac, iOS e Android;
  • FLESSIBILITÀ della proposta in un unico pacchetto, dalla protezione per endpoint alla sicurezza web fino alla protezione e-mail.


Conclusioni

In un contesto in cui l’uso dei dispositivi in ambito PMI è sempre più interconnesso e pervasivo, la sicurezza informatica risulta essenziale per tutelare i dati aziendali e quelli della propria clientela. Il servizio Secure Device di WINDTRE BUSINESS risponde a tale necessità fornendo una soluzione integrata, efficace ed affidabile in grado di bloccare e, soprattutto, individuare in anticipo attacchi malware contro gli endpoint nevralgici dell’azienda.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 31 Ottobre 2023

    Non prende e hai urgenza di effettuare una telefonata? Scopri Wi-Fi Calling. Puoi chiamare e ricevere quando sei connesso a una rete Wi-Fi, anche in assenza di segnale mobile.

  2. 13 Giugno 2023

    Il servizio che ti consente di effettuare chiamate o connettersi alla rete anche in località prive di una copertura mobile stabile.