News

31 Ottobre 2023
31 Ottobre 2023

WINDTRE ALL’ASSEMBLEA ANCI PRESENTA IL PROGETTO SMART CITY

- di 
Comunicati Di Brand WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE ALL’ASSEMBLEA ANCI PRESENTA IL PROGETTO SMART CITY
31 Ottobre 2023

WINDTRE ALL’ASSEMBLEA ANCI PRESENTA IL PROGETTO SMART CITY

- di 
Comunicati Di Brand WINDTRE BUSINESS

Roma, 31 ottobre 2023

WINDTRE sarà presente all’annuale assemblea nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, che si terrà a Genova dal 24 al 26 ottobre, per presentare il progetto Smart City e i servizi dedicati alla pubblica amministrazione locale con l’obiettivo di sostenere i comuni nel loro percorso verso il modello di città intelligente.​​​

Sono già molti i comuni che hanno aderito al protocollo d’intesa Smart City con l’obiettivo di accrescere le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio. Efficienza energetica, digitalizzazione dei processi decisionali in ambito turistico, servizi di mobilità intelligente e tutela dell’ambiente attraverso l’utilizzo dei Big Data Analytics sono alcune delle aree di maggior interesse per le quali WINDTRE si propone di supportare i Comuni in questo percorso di cambiamento.

"​Siamo felici di collaborare con le pubbliche amministrazioni nella trasformazione digitale e sostenibile”, afferma Stefania Matrone, Direttrice Transformation & Development Office dell’azienda. “Negli ultimi mesi abbiamo incontrato numerosi sindaci di comuni in tutto il Paese, con i quali abbiamo discusso di innovazione e riscontrato un interesse diffuso. Il progetto Smart City si inserisce nel solco dell’impegno di WINDTRE di ridurre il divario digitale mettendo a disposizione un vero e proprio patrimonio di informazioni per le amministrazioni che vogliono innovare secondo un approccio data-driven.​"

Per essere efficaci e coerenti con i nostri obiettivi ESG intendiamo supportare concretamente i Comuni italiani in questo percorso di trasformazione verso la Smart City”, afferma Michele Lucantonio, Direttore vendite Enterprise di WINDTRE. “La nostra azienda si propone, infatti, come advisor delle amministrazioni e degli enti locali per sviluppare, grazie ad un’infrastruttura di ultima generazione e a competenze specifiche maturate dall’esperienza sul campo, una serie di servizi evoluti e personalizzati in base alle esigenze del territorio, capaci di semplificare e migliorare la vita quotidiana di cittadini e imprese”.

Durante l’assemblea saranno siglati dei nuovi protocolli d’intesa che si aggiungono a quelli delle altre amministrazioni che hanno già aderito al progetto.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 13 Giugno 2023

    Il servizio che ti consente di effettuare chiamate o connettersi alla rete anche in località prive di una copertura mobile stabile.